Sintesi della delegazione trattante del 03 Luglio 2024

1) Nell’incontro con l’Amministrazione si è affrontato il tema della procedura di sblocco ascensori per l’ospedale di Arzignano.L’RSU unitariamente intesa ha espresso categoricamente la sua contrarietà al coinvolgimento del personale sanitario nella suddetta procedura invitando l’amministrazione ad assumersi ogni responsabilità nel merito laddove decida di attuarla.

2) DEP (differenziali economici di professionalità): L’Amministrazione ci informa che in questa occasione sono stati assegnatari di DEP 1529 dipendenti (50% degli idonei). Le OOSS hanno chiesto all’amministrazione di utilizzare il residuo dei fondi per un’ulteriore assegnazione di DEP entro fine 2024.

3) Il Direttore Amministrativo dott. Ciato ci informa che nel mese di agosto come richiesto dalle OOSS andranno in pagamento gli straordinari, i DEP e il saldo di produttività. Viene stabilito il termine del 28 Luglio 2024 per eventuali ricorsi sulla graduatoria appena pubblicata.

4) Viene chiesto al dott. Vicariotto di inserire una proroga alla scadenza dei bandi per incarico professionale che usciranno d’ora in poi nel periodo estivo, di comune accordo si decide di porre come termine di scadenza per i prossimi bandi la data del 31 Agosto 2024. Viene inoltre chiesto al dott. Vicariotto di parificare gli standard assistenziali tra la rianimazione di Arzignano e Vicenza che al momento soffre di una differenza sostanziale nel rapporto normativamente previsto di una  due piuttosto che di una  tre. 

5) In merito all’utilizzo delle mascherine, nelle more di ulteriori disposizioni della Direzione Sanitaria, vige la circolare ministeriale che ha sancito la fine dell’obbligo dell’utilizzo delle mascherine in qualsiasi ambiente.

6) L’Architetto Sbicego ci informa di aver preso in carico le criticità presenti allo sportello amministrativo ove il pubblico viene a contatto con il personale; verrà affrontata nel più breve tempo possibile. 

7) In merito a questo ci viene comunicato che c’è da risolvere anche la problematica dei “lavoratori solitari” (per il personale infermieristico particolare riguardo per i lavoratori in ADI), tema da affrontare modificando la situazione a livello organizzativo.

8) Parcheggio dell’ospedale di Noventa: L’ing. Leonardi ci dice che sono stati fatti alcuni interventi di manutenzione; si adopera per verificare le altre criticità e la sistemazione del ghiaino e la predisposizione di una barriera stradale per parcheggio. La nostra O.S. ha fatto più volte notare la pericolosità per utenti e lavoratori per la situazione attuale.

Il delegato RSU

Giuseppe de Chiara


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *