Sintesi delegazione trattante 04 dicembre 2024

Gentili colleghi,
nella trattativa di dicembre si è arrivati a firmare l’accordo per i DEP (differenziali economici di professionalità) per una somma complessiva pari a 1.500.000 euro dopo che la trattativa era partita da una iniziale disponibilità dell’Amministrazione di 700.000 euro. Nelle prossime graduatorie ci saranno circa 3.000 idonei di cui il 50% potrà avere il beneficio della progressione economica. Il 50% è un limite posto dal Ministero dell’Economia e Finanze che al momento non è superabile e le risorse stanziate dall’Amministrazione arrivano sicuramente al raggiungimento dell’obiettivo massimo. Nei prossimi giorni verrà inviato a tutti l’avviso di avvio delle procedure di graduatoria dove il dipendente può far valere il silenzio assenso senza avviare nessuna procedura . L’inserimento risulterà automatico se in possesso dei requisiti del CCNL, che sono:
– Non aver beneficiato di nessuna progressione economica negli ultimi 3 anni
– Assenza di provvedimenti disciplinari che abbiamo implicato una sanzione economica, nei 2 anni antecedenti alla graduatoria
Questo importante risultato è stato possibile grazie all’unanimità e alla compattezza delle organizzazioni sindacali interne all’Azienda che hanno spinto tutti con forza verso questa soluzione che non era per nulla scontata ma che l’Amministrazione ha accolto di buon grado sulla scorta dei meriti assunti dai dipendenti nel portare in evidenza a livello nazionale la nostra Azienda sanitaria.

Il Segretario Provinciale NurSind

Andrea Gregori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *