RIORGANIZZAZIONE ORARI ADI

Gentili Colleghi,

a seguito della trattativa di ieri (04.12.19) in cui sono stati discussi i nuovi orari della riorganizzazione territoriale, siamo ad allegarvi la proposta formulata dall’Azienda e in contemporanea una proposta, meno impattante, formulata già nella serata di ieri, da alcuni Colleghi da discutere nelle assemblee già fissate e che si concluderanno con un’unica grande assemblea il giorno 13 dicembre 2019 presso l’ospedale di Vicenza dalle ore 13:30 alle ore 15:30 presso la sala polifunzionale in zona chiostro.

Nella trattativa di ieri l’unica organizzazione sindacale che ha posto in evidenza la forte carenza presente nell’area est rispetto agli standard regionali è stata la nostra. Nessun’altra Organizzazione Sindacale è stata in grado di sostenere in modo documentale tale problema.

Nella discussione con l’Amministrazione abbiamo evidenziato come l’area est vada adeguatamente integrata con personale proprio in merito alla carenza strutturale. La risposta da parte dell’Amministrazione è stata piuttosto vaga adducendo come motivo principale delle mancate assegnazioni la scarsità di accessi rispetto alle altre ulss del Veneto.

È stato altresì evidenziato, per alcune sedi, il problema della sicurezza del personale, in quanto tali sedi risultano isolate nella loro posizione logistica.

Sussiste inoltre la carenza di mezzi di trasporto idonei ad eseguire le prestazioni presso il domicilio degli utenti, mezzi vetusti sempre più necessari di manutenzione e anche poco disponibili nei singoli luoghi di lavoro. L’amministrazione sta procedendo con una gara d’appalto, i cui tempi sono ovviamente lunghi, per la sostituzione di almeno il 90% del parco auto aziendale.

Si è evidenziato inoltre il problema degli indumenti da lavoro, assolutamente non riconoscibili dall’utenza, in quanto privi di ogni riferimento all’aulss 8 Berica, ma soprattutto non visibili negli orari notturni in cui si esce dal mezzo. Si è chiesto di intervenire anche su questo.

Di seguito trovate la proposta aziendale sulla riorganizzazione e una prima controproposta da far pervenire entro dieci giorni all’azienda, da discutere nelle assemblee.

Scarica allegato: PROPOSTA AZIENDA (clicca sul link)

Scarica allegato: PROPOSTA COLLEGHI (clicca sul link)

Vi aspettiamo nei prossimi giorni alle ASSEMBLEE:

– Vicenza: 5.12.2019 dalle 11:30 alle 13:30 presso la sala sindacale n.2 sottoportico psichiatria

– Noventa Vic.na: 6.12.2019 delle ore 13 alle ore 15 presso la sala sindacale interna al presidio ospedaliero

– Arzignano: 10.12.19 dalle ore 12 alle ore 14 presso la sala Direzione Medica del presidio di Arzignano.

ASSEMBLEA FINALE PER TUTTI I DIPENDENTI ADI:

13 dicembre 2019: dalle ore 13:30 alle 15:30 a Vicenza presso la Sala Polifunzionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *