NurSindacare in “Pedemontana”

Care/i Colleghe/i , 

Questa prevista e tanto poco organizzata seconda ondata è stata affrontata da noi infermieri in modo compatto, vi rubiamo solo due minuti del vostro prezioso tempo per condividere “a cuore aperto” ciò che viviamo quotidianamente quali Infermieri vostri rappresentanti nel cercare con voi soluzioni rapide. 

Il difficile periodo che stiamo vivendo, dovuto alle continue riorganizzazioni aziendali per la pandemia, inasprisce le criticità ben note e da noi sempre segnalate che sono visibili e percepibili nell’attività quotidiana.

Riceviamo giornalmente le vostre comunicazioni sulle difficoltà che incontrate nel vostro turno di servizio, di questo vi ringraziamo perché ci permettete di perseguire quell’unico obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio del COVID “Essere costruttivi e non distruttivi”, rimboccarsi le maniche in questo momento di estrema difficoltà per gridare domani, quando tutto questo sarà passato, che non presteremo il fianco a nessun tipo di strumentalizzazione mediatica o politica. 

Le vostre segnalazioni ci permettono di agire a tutti i livelli aziendali per mitigare le difficoltà e i disservizi che vivete e subite. Dobbiamo ammettere che non è cosa facile, tempi biblici per un incontro o anche solo per una comunicazione telefonica, ma vi garantiamo che il nostro impegno è massimo. 

Per noi l’ULSS è unica non esiste D1 o D2, e vi chiediamo di condividere questo pensiero, consci delle diverse problematiche che colpiscono i territori in cui esercitiamo la nostra attività.

Le diversità divengano motivo di vanto e non di sterili e distruttive comparazioni, dobbiamo tenere la mente sempre aperta ai cambiamenti migliorativi indipendentemente dalla provenienza; tutto questo non significa accettare e prostrarsi alle decisioni che vengono calate ma valutarle con mente critica, e se la novità vi sembra non chiara o non realizzabile, o peggio ancora rischiosa, continuate a farcelo sapere.

Vi farà piacere che un Infermiere, Sergio Squarzon, sia nominato coordinatore RLS, e un altro collega, Massimo Castello, sia referente per Santorso; la sicurezza è un ambito importante sul quale agire. 

RICORDATE che gli ESPERTI SIETE VOI

I Delegati Nursind Pedemontana

N° 2 – 16/12/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *