Gentili iscritti,
a seguito di una recente sentenza della Cassazione (Ordinanza 35146 del 15/12/2023, sezione Lavoro Corte di Cassazione), che si allinea ad una sentenza della Corte di Giustizia Europea che va a definire come la retribuzione durante il periodo di ferie non debba in alcun modo essere inferiore a quella dei periodi lavorativi, la nostra organizzazione sindacale ha promosso una messa in mora ed una successiva causa su tutto il territorio nazionale e a titolo gratuito per tutti gli iscritti.
La messa in mora va compilata nel seguente form: https://forms.gle/HW2nKFVtd8p36NXz6 ed è funzionale ad interrompere il periodo di prescrizione relativo ai 5 anni precedenti.
Il tempo a disposizione per la compilazione della messa in mora è fissato in due mesi a partire dalla data di mercoledì 24 Aprile 2024 (scadenza 24 giugno 2024).
Gli importi recuperabili vanno da un minimo di qualche centinaio di euro fino ad un massimo di 900 euro a seconda delle unità operative in cui si è svolto il proprio servizio.
Dopo la messa in mora si procederà con il medesimo ufficio legale alla causa nel merito, sempre a titolo gratuito, e solo in caso di esito positivo verrà riconosciuto un piccolo contributo allo studio legale sugli importi effettivamente incassati.